Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

ASUS ROG annuncia il primo monitor gaming 4K certificato HDMI 2.1

ASUS ROG (Republic of Gamers) annuncia il primo monitor da gioco con certificazione HDMI 2.1, un prodotto di cui attualmente non conosciamo la sigla ma che di sicuro non passa inosservato agli occhi degli appassionati. Il nuovo monitor ROG ha una diagonale da 43 pollici e, stando a quanto riportato, ha già passato tutti i test di validazione e compatibilità condotti dalla nota azienda di settore Allion Labs, Inc.

Questo display sarà compatibile sia con PlayStation 5 che con Xbox Series X, e grazie al supporto HDMI 2.1 garantirà una bandwidth di 48 Gbps; la risoluzione si attesta a 3840x2160 (4K UHD) con una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz.

Nel comunicato, anticipato dal sito videocardz, leggiamo inoltre che ASUS sarà pronta con un' intera gamma di monitor gaming HDMI 2.1 caratterizzati da una diagonale da 27, 32 e 43 pollici.

Al momento mancano altri dettagli di tipo tecnico, mentre sul versante design non troviamo particolari novità rispetto ad altri prodotti della serie ROG, sempre molto aggresivi ma allo stesso tempo curati nei dettagli. La nuova gamma di monitor gaming HDMI 2.1 dovrebbe arriavare sul mercato in corrispondenza alle console next-gen o comunque entro le vacanza natalizie.