Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Canon EOS-1D X Mark III: potrebbe arrivare nel 2020

In passato era emersa la possibilità che la nuova Canon EOS-1D X Mark III potesse arrivare sul mercato per la fine del 2019. Nuove indiscrezioni hanno però posticipato il lancio all'anno prossimo quando dovrebbe debuttare in tempo per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

Anche se la nuova fotocamera dedicata ai professionisti potrebbe essere già nelle mani di alcuni fotografi selezionati, alcune delle specifiche potrebbero cambiare prima del lancio con Canon che ha intenzione di dare lo strumento migliore e più affidabile a chi è disposto a spendere molti soldi per uno "strumento di lavoro".

Secondo quanto trapelato in queste ore, Canon EOS-1D X Mark III dovrebbe avere un sensore con una risoluzione ben maggiore dei 20 MPixel che contraddistinguono il modello attuale (anche se non si punterà ad avere la massima risoluzione possibile).

Sembra inoltre che la nuova fotocamera sarà in grado di catturare video con risoluzione 6K senza crop. Sempre in ambito professionale dovrebbe essere apprezzata la scelta di impiegare un doppio slot CFexpress così da garantire una maggiore sicurezza sulla salvaguardia delle fotografie scattate senza tralasciare le prestazioni.

Canon EOS-1D X Mark III potrebbe poi avere un nuovo processore DIGIC. Come fa notare la fonte, sarebbe una "novità" per la serie EOS-1D in quanto solitamente si utilizzano processori già testati su modelli presenti sul mercato. All'interno del corpo macchina sarà poi presente l'IBIS (stabilizzazione) che potrebbe essere frutto di quanto testato da Canon in questo periodo in ambito mirrorless, anche se ancora non presentato sul mercato. Attualmente non è chiaro quali saranno le tempistiche di rilascio, anche se la prima parte del 2020 sembra una data piuttosto probabile.